in

Nuovo Mercedes GLA: ancora un teaser a due giorni dal debutto ufficiale

Il nuovo crossover debutterà il prossimo 11 dicembre

La nuova generazione di Mercedes GLA, ultimo modello della nuova gamma compatta derivata dalla Classe A ad arrivare sul mercato, sarà svelata nel corso di un evento in programma il prossimo 11 di dicembre. Il nuovo crossover debutterà sul mercato durante il primo trimestre del 2020.

Nel frattempo, in queste ore, arriva un nuovo teaser che ci permette di avere un’idea ben precisa sul design del nuovo Mercedes GLA. Il teaser in questione, che riportiamo qui di seguito, è un bozzetto che chiarisce le forme ed il profilo laterale del crossover confermando sia i richiami al resto della gamma di compatte di Mercedes che l’impostazione da urban crossover che contraddistinguerà il nuovo GLA.

Ecco il teaser:

Ricordiamo che il nuovo Mercedes GLA è stato sviluppato dalla casa tedesca a partire dalla piattaforma MFA2, la stessa utilizzata per le nuove Classe A, Classe B, CLA e GLB. Il progetto, quindi, dal punto di vista tecnico non porterà sostanziali novità rispetto a questi modelli. La gamma di motorizzazioni sarà praticamente la stessa con, in futuro, anche l’arrivo di una variante ibrida plug-in e delle due varianti sportive (35 e 45) firmate AMG e basate sul motore 2.0 turbo benzina in grado di raggiungere i 421 CV di potenza massima.

All’interno dell’abitacolo ci sarà l’oramai iconico layout con il doppio display a sviluppo orizzontale che integra sia il quadro strumenti, digitale e personalizzabile, che il sistema di infotainment. Il nuovo GLA potrà contare su tante opzioni per la personalizzazione ed, in generale, è destinato a diventare uno dei punti di riferimento della gamma Mercedes, sfruttando appieno la crescente richiesta di crossover che si sta registrando in Europa.

L’appuntamento con il debutto del nuovo Mercedes GLA è, quindi, fissato per il prossimo 11 dicembre. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi al nuovo modello tedesco.