in

Nuovo Mercedes GLA: ecco cosa ci aspettiamo dal crossover

Il nuovo crossover di Affalterbach dovrebbe arrivare l’anno prossimo

Nuovo Mercedes GLA render

L’uscita della nuova generazione del Mercedes GLA è attesa per il prossimo anno. Come anticipato dalla stessa Mercedes, il nuovo crossover andrà ad affiancarsi al GLB.

A differenza di quest’ultimo modello che misura 4,60 metri di lunghezza, però, il nuovo GLA dovrebbe disporre di un corpo con dimensioni molto simili a quelle proposte dalla Classe A a 5 porte.

Nuovo Mercedes GLA foto spia

Mercedes GLA: la seconda generazione erediterà molte caratteristiche dagli altri modelli compatti

Il design della seconda generazione del crossover, però, non ricorderà quello di una berlina. Come potete ben immaginare, la vettura disporrà del sistema di infotainment MBUX e dei motori utilizzati dalla Stella di Stoccarda per costruire gli altri veicoli con la stessa architettura.

Le ultime foto spia pubblicate su Internet nelle scorse settimane ci hanno confermato la presenza di caratteristiche importanti come ad esempio l’implementazione di un portellone realizzato su misura per questo modello che dovrebbe consentire una maggior capacità di carico.

Nuovo Mercedes GLA foto spia

A livello estetico, il nuovo Mercedes GLA dovrebbe disporre di specchietti montati diversamente, esattamente alla base del montante A e non sul pannello della portiera. Queste ultime potrebbero differenziarsi dalla Classe A Sedan.

Infine, sempre le foto spia ci hanno confermato che la seconda generazione del crossover proporrà una maggiore altezza da terra e dei binari sul tetto per trasportare altri oggetti.

One Comment