in

Nuovo Mercedes GLA: ecco come potrebbe essere la nuova generazione | Render

Il nuovo SUV compatto della Stella a 3 punte potrebbe essere così

Nuovo Mercedes GLA render

In occasione del Salone di Francoforte 2019, Mercedes prevede di presentare la nuova generazione di Mercedes GLA. In attesa di informazioni ufficiali, vi proponiamo alcuni render presi da un video pubblicato su YouTube da Next Cars.

Ovviamente, non abbiamo di fronte il design finale del nuovo SUV compatto di Affalterbach ma perlomeno possiamo avere un’idea di come potrebbe essere. Come suggerisce il nome, il nuovo Mercedes GLA deriverà (quasi) completamente dalla Classe A, incluse le opzioni di motore.

Nuovo Mercedes GLA render

Mercedes GLA: la nuova generazione ipotizzata in alcuni render

Trattasi di un crossover, però, le dimensioni aumenteranno. La lunghezza dovrebbe passare da 4,42 metri dell’attuale modello fino a circa 4,50 metri. Fortunatamente, sempre in base alle ultime indiscrezioni emerse in rete, la vettura peserebbe circa 40 kg in meno.

Come detto qualche riga fa, il nuovo Mercedes GLA dovrebbe ereditare diversi aspetti dalla Classe A fra cui i motori turbo benzina da 1.3 litri e 2 litri, abbinati alle trazioni anteriore e integrale 4Matic e a cambi manuale a 6 marce e automatico a 7 rapporti. Ovviamente, sono previste anche versioni diesel e AMG per completare la gamma.

Sul Model Year 2019 del SUV arriverà il sistema di infotainment MBUX gestibile tramite comandi vocali e caratterizzato da due display touch (uno per il quadro strumenti e l’altro per l’intrattenimento).

Nuovo Mercedes GLA renderNuovo Mercedes GLA render