in

Nuovo Mercedes GLA: il lancio in India avverrà entro fine anno

La seconda generazione del SUV sarà disponibili con motori sia a benzina che diesel

Mercedes GLA 2021 Stati Uniti

Oltre a portare sul mercato almeno sette modelli AMG, Mercedes prevede di concludere il 2021 con il lancio in India del Mercedes GLA di nuova generazione. Durante un’intervista con un noto sito Web locale, Martin Schwenk – MD e CEO di Mercedes India – ha confermato che la seconda generazione del SUV arriverà nel mercato indiano entro la fine dell’anno.

Inizialmente previsto per la metà del 2020, la casa automobilistica tedesca ha dovuto posticipare il lancio a causa del coronavirus. Dunque, complessivamente adesso il marchio di Daimler lancerà 15 nuove auto nel 2021.

Mercedes GLA 2021 Stati Uniti
Mercedes GLA interni

Nuovo Mercedes GLA: la seconda generazione del SUV è attesa in India entro la fine del 2021

Durante la conferma dell’arrivo del nuovo GLA, Schwenk ha detto: “Non è troppo lontano. Abbiamo avuto un ritardo nel lancio della Classe A e del GLA perché avevamo bisogno del supporto per impostare la produzione dalla nostra società madre. Quindi, con la pandemia abbiamo avuto un po’ di ritardi. Ora, abbiamo dato la priorità a quale vettura sarebbe arrivata per prima e poi abbiamo deciso che andremo prima con Classe A Limousine e poi sarà il turno del GLA“.

La prima presentazione del SUV compatto di seconda generazione è avvenuta in India durante l’Auto Expo 2020 assieme alla nuova Classe A Limousine che recentemente è stata messa in vendita.

Mercedes GLA 2021 Stati Uniti

Rispetto al modello precedente, il nuovo Mercedes GLA adesso sembra più un SUV. Proprio come gli altri modelli della gamma Classe A, troviamo la tipica griglia con barra cromata al centro e dei fari a LED a freccia con luci diurne a LED integrate. Sulla parte posteriore, invece, ci sono fari a LED completamente nuovi, un piccolo spoiler e un paraurti più robusto. L’abitacolo è invece caratterizzato da un ampio display per il sistema di infotainment MBUX e il quadro strumenti digitale.

Altre caratteristiche proposte dal nuovo Mercedes GLA includono ricarica wireless per smartphone compatibili, volante multifunzione, tetto apribile panoramico e propulsori sia a benzina che diesel.

Mercedes GLA 2021 Stati Uniti