in

Mercedes lancerà sette modelli AMG in India nel corso del 2021

Fra i veicoli attesi ci sarebbe anche la versione AMG del nuovo GLA

Mercedes-AMG GLC 43 Coupé 4Matic 2020

Nel corso del 2021, Mercedes prevede di espandere maggiormente la sua presenza nel mercato indiano. Dopo aver lanciato l’ultimo restyling della Classe E e la Classe A Limousine, la casa automobilistica tedesca sta cercando di aggiungere più auto alla gamma AMG.

Secondo Martin Schwenk, MD e CEO di Mercedes-Benz India, ci sono un totale di sette modelli AMG in arrivo in India quest’anno. Durante un’intervista, il dirigente ha dichiarato che non vedono l’ora di presentare queste sette nuove vetture ad alte prestazioni con il marchio di Affalterbach.

Nuovo Mercedes-AMG GLA 35
Mercedes-AMG GLA 35

Mercedes: la casa tedesca prevede di lanciare sette vetture AMG entro fine 2021

Se ciò non bastasse, la società prevede di produrre localmente alcuni di questi nuovi veicoli AMG in India, sfruttando lo stabilimento di Chakan (a Pune). Recentemente, la casa automobilistica di Daimler ha già iniziato a produrre il GLC 43 Coupé e l’A 35 berlina nel paese e molto presto verranno aggiunti altri veicoli.

La prossima auto che vedremo nel portfolio della Stella di Stoccarda è il Mercedes GLA di nuova generazione e ovviamente anche la Classe C W206 che arriverà presto nel mercato indiano. Inoltre, lo storico marchio tedesco ha precisato che entrambi i modelli saranno disponibili anche in versione AMG.

È probabile che questi due veicoli possano essere prodotti localmente, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali da parte della Stella a tre punte. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori dettagli in merito.