in

Nuovo Mercedes GLA: il lancio in India è stato posticipato

Il nuovo SUV sarebbe dovuto arrivare sul mercato indiano ad ottobre

Il lancio in India del nuovo Mercedes GLA è stato rinviato a causa dell’emergenza coronavirus. La seconda generazione del SUV compatto ha debuttato ufficialmente in occasione dell’Auto Expo 2020 e con un arrivo sul mercato previsto per ottobre di quest’anno.

Tuttavia, dato che la produzione si è fermata per contenere la diffusione del COVID-19, la casa automobilistica tedesca ha rinviato i suoi prossimi lanci di circa due-tre mesi. Ciò significa che il nuovo GLA dovrebbe giungere verso la fine del 2020, dopo l’arrivo della Classe A Limousine.

Mercedes GLA
Nuovo Mercedes GLA, la seconda generazione del SUV è in ritardo a causa del coronavirus

Mercedes GLA: la seconda generazione arriverà entro la fine dell’anno in India

Santosh Iyer, vicepresidente del reparto vendite e marketing di Mercedes-Benz India, ha detto: “Il lancio della Classe A, che è il successore del CLA, accadrà durante le festività e quindi il GLA viene posticipato ancora oltre. Penso che ci posizioneremo al meglio nel mercato se saremo in grado di lanciare il GLA entro la fine dell’anno. Sappiamo che lo spazio è completamente libero ed è un’enorme opportunità per fare numeri“.

Dotato di varie caratteristiche estetiche prese in prestito dalla nuova generazione della gamma Classe A, il Mercedes GLA di nuova generazione mantiene la sua silhouette ma con dimensioni leggermente maggiori. A livello visivo, il SUV sembra un po’ più muscoloso e con delle linee scolpite sul cofano e sui laterali. La parte frontale è caratterizzata da una griglia con barra cromata disposta al centro e dei fari a LED con DRL integrati sempre a LED.

Presenti anche dei passaruota quadrati e un nuovo posteriore caratterizzato da fanali posteriori a LED rivisti, spoiler, un paraurti più robusto e così via. In termini di funzionalità, il GLA di seconda generazione viene fornito con un abitacolo completamente nuovo, caratterizzato da un ampio display per il sistema di infotainment MBUX e per il quadro strumenti digitale.

Altre caratteristiche includono ricarica wireless, volante multifunzione, tetto apribile panoramico e pacchetto di sicurezza Pre-Safe. I propulsori che molto probabilmente arriveranno in India saranno i diesel e benzina a quattro cilindri da 2 litri con standard BS6 e sicuramente una variante della gamma AMG.