in

Nuovo Mercedes GLA arriverà in India nel terzo trimestre

La seconda generazione del SUV compatto è pronta ad arrivare anche nel mercato indiano

Dopo aver annunciato il GLE, Mercedes ha comunicato che è pronta a portare il Mercedes GLA di nuova generazione in India nel terzo trimestre di quest’anno. Questo veicolo rappresenta un enorme aggiornamento rispetto al modello precedente in quanto si differenzia per diversi aspetti.

Dalle immagini presenti in questo articolo potete vedere un SUV caratterizzato da alcuni elementi di design tipici del GLA ma con varie modifiche che lo rendono più moderno ed elegante. Inoltre, caratteristiche come lo spoiler affilato e i fanali posteriori avvolgenti aggiungono un senso di aggressività.

Mercedes GLA
Mercedes GLA, la nuova generazione porta con sé diversi cambiamenti rispetto alla precedente

Mercedes GLA 2020: il SUV è atteso al debutto in India entro la fine di quest’anno

Anche se il Mercedes GLA 2020 ha mantenuto la sua sagoma generale, le dimensioni sono leggermente cambiate. Lo Sport Utility Vehicle, infatti, propone un’altezza maggiore di 10 mm per permettere al crossover di offrire maggior spazio per la testa.

Gli ingegneri della Stella di Stoccarda hanno deciso di togliere 15 mm dalla sua lunghezza che per fortuna non hanno impattato sullo spazio per le gambe. Al contrario, Mercedes afferma che il nuovo SUV compatto offrirà più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori poiché l’interasse è stato leggermente allungato.

Mercedes GLA

Proprio come i fratelli più grandi, il GLA 2020 porterà con sé diverse funzionalità dedicate alla sicurezza e all’assistenza alla guida. Ad esempio, troveremo vari radar e sensori per identificare facilmente i pedoni e per avvertire il conducente. Un’altra caratteristica presente a bordo sarà il sistema Active Brake Assist.

Per quanto riguarda l’abitacolo, il nuovo Mercedes GLA metterà a disposizione per il conducente e gli altri passeggeri l’ultimo sistema di infotainment MBUX e un’illuminazione ambientale da 64 colori di serie su quasi tutta la gamma. I propulsori attesi per il mercato indiano potrebbero essere quelli a benzina e diesel a quattro cilindri da 2 litri che soddisfano lo standard BS6.