in

Nuovo Mercedes GLA: una versione pick-up ipotizzata in render

Il progetto mantiene le caratteristiche sportive della seconda generazione del SUV compatto

Mercedes GLA pickup

Il nuovo Mercedes GLA è riuscito ad attirare l’attenzione di moltissimi utenti soprattutto perché ha acquistato più una forma da crossover che da berlina rialzata rispetto alla prima generazione. Tale implementazione ha permesso alla casa automobilistica tedesca di ottimizzare lo spazio nell’abitacolo e offrire motori più potenti.

Visto che il GLA è l’ultimo veicolo compatto annunciato dalla Stella di Stoccarda, non sono previste per il momento delle aggiunte, ad eccezione delle versioni elettriche di alcuni modelli già presenti nella gamma. Ciò però non significa che i designer non possano ipotizzare dei futuri modelli in arrivo come ad esempio un nuovo pick-up.

Mercedes GLA
Nuovo Mercedes GLA

Nuovo Mercedes GLA: X-Tomi Design immagina come potrebbe essere la versione pick-up del nuovo SUV

In questo momento, Mercedes propone in vendita il suo Classe X in alcune parti del mondo. Ma se decidesse di entrare nel segmento dei pick-up compatti basati su crossover, come potrebbe essere mai questo modello? X-Tomi Design ha provato a dare una risposta realizzando un pick-up basato sul nuovo Mercedes GLA con lo stesso telaio.

Il designer ungherese è partito da una foto ufficiale del GLA di seconda generazione per sviluppare il suo progetto usando Adobe Photoshop. X-Tomi Design ha tagliato il tetto assieme alle porte posteriori per formare un piccolo cassone.

Mercedes GLA

In generale, le proporzioni offerte dal veicolo sono buone e inoltre c’è anche un accenno sportivo grazie all’elegante spoiler posizionato sul tetto. A questo punto molti si potrebbero chiedere se la Stella di Stoccarda porterà mai un modello simile sul mercato da affiancare all’attuale Classe X. Soltanto il tempo potrà darci una risposta.

Vi ricordiamo che il nuovo Mercedes GLA verrà venduto come SUV a cinque porte a partire dal prossimo anno e affiancherà gli altri modelli compatti basati sulla stessa piattaforma come Classe A, Classe B, CLA e GLB.