in

Mercedes GLB: un prototipo poco camuffato avvistato per le strade della Germania

Il nuovo SUV sembra quasi pronto per il debutto ufficiale visto il poco camuffamento presente sul “mulo” avvistato

Nuovo Mercedes GLB strade Germania

Il Mercedes GLB è destinato a diventare uno dei modelli più popolari del marchio automobilistico tedesco. Stando all’ultimo video pubblicato su YouTube da WalkoART, sembra che il modello finale sia molto vicino alla presentazione ufficiale.

Come ben sapete, il GLB arriverà sul mercato come un SUV premium compatto, un segmento che sta diventando sempre più popolare e parecchio apprezzato dagli utenti. Proprio l’appartenenza a questa parte del mercato, consentirà al veicolo tedesco di competere con il nuovo Audi Q3 e il Volvo XC40.

Nuovo Mercedes GLB strade Germania

Mercedes GLB: l’ultimo prototipo del nuovo SUV si mostra in video

Presentato al Salone di Shanghai del mese scorso come concept, la versione finale del Mercedes GLB dovrebbe essere pronta per il Salone di Francoforte che si terrà dal 12 al 22 settembre. Quello che sappiamo fino ad ora è che il nuovo SUV premium condividerà la stessa piattaforma della Classe A e CLA.

Tuttavia, il design sarà completamente diverso. Infatti, stando alle foto condivise in rete, il veicolo disporrà di una forma più squadrata e un frontale smussato, più vicino ai nuovi GLE e GLS. Oltre a questo, sappiamo che la Stella a 3 punte proporrà un body kit AMG Line e una versione top con almeno 300 CV di potenza.

Pur trattandosi di un’auto dedicata maggiormente alle famiglie, verrà proposta anche una versione con trazione integrale 4Matic rivolta tutte quelle persone che vorranno usare il nuovo Mercedes GLB sulle strade più difficili. Infine, l’abitacolo somiglierà parecchio a quello presente nella Classe A ma con un aspetto leggermente più robusto.

Nuovo Mercedes GLB strade GermaniaNuovo Mercedes GLB strade GermaniaNuovo Mercedes GLB strade Germania

One Comment