in

Nuovo Mercedes GLC: ecco un altro prototipo avvistato nel Nord Europa

La nuova generazione del SUV trarrà forte ispirazione dalla Classe C 2021

Nuovo Mercedes GLC test Nord Europa foto spia

Abbiamo visto nelle ultime settimane Mercedes divertirsi a testare nel Nord Europa alcune nuove vetture nelle condizioni climatiche tipiche della stagione invernale. Uno dei modelli sottoposti a condizioni avverse è il nuovo Mercedes GLC che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine di quest’anno come model year 2022.

Infatti, la casa automobilistica tedesca sta testando la nuova generazione di uno dei SUV più popolari presenti sul mercato. Questi tipi di prove sono fondamentali per scoprire come si comporta un veicolo in un ambiente avverso e in situazioni estreme.

Nuovo Mercedes GLC test Nord Europa foto spia
Nuovo Mercedes GLC profilo laterale

Nuovo Mercedes GLC: proseguono i test invernali della prossima generazione

Purtroppo, non possiamo ancora apprezzare il design finale del GLC 2022 in quanto è stato coperto da parecchio camuffamento e ciò dimostra che c’è ancora molta strada da fare. Tuttavia, il rivestimento mimetico sarà rimosso gradualmente una volta che la presentazione ufficiale del modello si avvicina sempre di più.

Ad ogni modo, la Classe C di quinta generazione recentemente svelata segna il percorso che seguirà il Mercedes GLC 2022, sia a livello tecnico che estetico. La nuova generazione dello Sport Utility Vehicle, infatti, avrà diverse nuove caratteristiche e il nuovo linguaggio di design che la Stella a tre punte sta applicando a tutti i suoi ultimi veicoli.

Nuovo Mercedes GLC test Nord Europa foto spia

Le modifiche più importanti le troveremo nella parte anteriore e in quella posteriore. Dato il grande successo riscontrato con l’attuale generazione, però, il GLC 2022 manterrà alcune caratteristiche del vecchio modello. Visto che la casa automobilistica tedesca sta spingendo molto nel segmento SUV con il lancio di diversi modelli, le dimensioni generali del nuovo GLC varieranno per differenziarsi dai suoi fratelli minori.

La gamma di motori del veicolo dovrebbe essere costituita sia da motori a benzina che diesel proprio come il modello attuale. Ci sarà la tecnologia mild-hybrid a 48V per ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2.

Inoltre, il marchio di Daimler prevede di introdurre anche delle varianti ibride plug-in con la possibilità di utilizzare la modalità di guida full electric. Non mancheranno cambio automatico e trazione integrale 4Matic. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, le prime unità del nuovo Mercedes GLC dovrebbero arrivare nelle concessionarie del marchio nel corso del 2022.