in

Nuovo Mercedes GLC garantisce un’esperienza di guida fluida | Video

Nuovo touchpad multifunzione, volante riprogettato, nuovi fari a LED con DRL e tante altre novità

Nuovo Mercedes GLC CarsIreland

Mercedes ha impiegato 4 anni per portare sul mercato il restyling del Mercedes GLC. Il successore del GLK ha debuttato nella sua forma aggiornata in occasione del Salone di Ginevra di quest’anno, portando con sé diverse modifiche a livello estetico.

Il diretto rivela dei BMW X3 e Audi Q5 è dotato di una griglia molto simile a quella presente sul fratello maggiore GLE e dei nuovi fari a LED con DRL e fanali posteriori sempre a LED. La casa automobilistica tedesca ha anche aggiornato la gamma di cerchi della AMG Line, introducendo diverse novità esterne.

Nuovo Mercedes GLC CarsIreland
Nuovo Mercedes GLC sistema di infotainment MBUX

Mercedes GLC 2020: tante novità fra cui un nuovo touchpad multifunzione

Il sistema di infotainment potrebbe sembrare obsoleto guardandolo ma si tratta del nuovo MBUX, anche se non dispone del doppio schermo touch visto su altri modelli della Stella di Stoccarda. Altre modifiche includono un nuovo touchpad multifunzione aggiunto alla console centrale e un volante riprogettato.

Il nuovo Mercedes GLC può essere ordinato anche con un quadro strumenti digitale opzionale da 12.3 pollici per renderlo più tecnologico mentre per chi cerca più sportività può optare per la versione AMG Line.

Nuovo Mercedes GLC CarsIreland

Ad esempio, il noto canale YouTube CarsIreland ha provato il GLC 200 d AMG Line che dispone di un design esterno sportivo, cerchi in lega da 19”, vetri posteriori oscurati, volante con fondo piatto avvolto dalla pelle e sedili in pelle riscaldati.

Presenti anche un sistema di sospensioni sportive e un motore turbodiesel da 2 litri da 161 CV, abbinato a una trasmissione automatica a 9 rapporti, che assicura un’esperienza di guida fluida e la possibilità di effettuare sorpassi senza quasi nessuno sforzo.

Nel complesso, il Mercedes GLC 2020 è un SUV compatto premium davvero interessante, anche se il prezzo potrebbe renderlo poco competitivo. In Irlanda, ad esempio, si parte da circa 48.000 euro per il modello base oppure quasi 60.000 euro per il GLC 200 d AMG Line provato da CarsIreland.