in

Nuovo Mercedes GLC: parte la produzione nello stabilimento di Brema

La nuova generazione del SUV ha soddisfatto parecchio Keicher e Peters

Nuovo Mercedes GLC inizio produzione

Mercedes ha annunciato l’inizio della produzione della nuova generazione di Mercedes GLC e GLC Coupé presso lo stabilimento di Brema, in Germania. Il SUV più popolare di Affalterbach viene assemblato assieme alla Classe C Saloon, alla Classe C e al full electric EQC.

Markus Keicher, responsabile della fabbrica Mercedes di Brema, e Michael Peters, presidente del consiglio aziendale di Brema, hanno provato il primo esemplare della nuova generazione del Mercedes GLC sul percorso ad ostacoli The Rock vicino allo stabilimento e ne sono rimasti davvero colpiti.

Nuovo Mercedes GLC inizio produzione
Stabilimento Mercedes di Brema dove viene assemblato il nuovo Mercedes GLC

Mercedes GLC: lo stabilimento di Brema accoglie l’ultima generazione del SUV

In particolare, Markus Keicher ha detto: “Il GLC è uno dei modelli di maggior successo per Mercedes-Benz e lo stabilimento di Brema. Con l’inizio della produzione, il nostro team dimostra ancora una volta ciò che rappresenta: massima qualità, flessibilità, passione e motivazione. I colleghi fanno tutto ciò che è in loro potere per soddisfare perfettamente i desideri del cliente, ne siamo orgogliosi”.

I dipendenti dello stabilimento di Brema usano delle strutture meccaniche, i cosiddetti esoscheletri, per assemblare i veicoli in modo da alleggerire lo sforzo su spalla e collo quando si lavora in alto e sulla parte superiore del corpo e sulle gambe quando si lavoro in una posizione piegata.

Nuovo Mercedes GLC inizio produzione

Michael Peters ha dichiarato: “Il GLC continua a garantire molti posti di lavoro grazie alla sua costante domanda, creando una sicurezza di pianificazione per molte famiglie nella regione. Il nostro team di Brema ha dimostrato ancora una volta che start-up e aggiornamenti dei modelli sono le nostre specialità”.

Essendo il principale sito di produzione per tutti i modelli delle Classe C e GLC, lo stabilimento di Brema supervisiona la produzione di queste serie nella rete di produzione globale del marchio tedesco.

Vi ricordiamo che il nuovo Mercedes GLC porta con sé l’ultima generazione del sistema di infotainment MBUX, un design più accattivante, diversi elementi cromati, nuovi paraurti, più sistemi di assistenza alla guida e nuovi motori.