Mercedes ha appena iniziato a testare su strada il nuovo Mercedes GLC in versione ibrida plug-in. Le ultime foto spia pubblicate su Internet mostrano un prototipo di uno dei veicoli più efficienti nella gamma SUV e che in questo momento la Stella di Stoccarda sta sviluppando con molta attenzione.
Infatti, in poco più di un anno di avvistamenti, i vari muletti mantengono ancora tutte le caratteristiche provvisorie e non destinate al modello di produzione. Il motivo è che il GLC è un modello molto importante per la casa automobilistica e ciò viene dimostrato dai dati di vendita, quindi vuole garantire il massimo della qualità.
Nuovo Mercedes GLC: l’ultimo prototipo ancora pesantemente camuffato è stato immortalato in foto
I nuovi scatti mostrano un veicolo con delle proporzioni simili all’attuale generazione ma si vede che sarà un po’ più grande, forse qualche mm in più in lunghezza e larghezza e qualche mm in meno in altezza per differenziarsi dal nuovo GLB. Ad ogni modo, il Mercedes GLC 2023 proporrà un nuovo design con fari anteriori più sottili e disposti orizzontalmente, seguendo lo schema adottato sulla nuova Classe C.
Sulla parte frontale sarà applicato un importante restyling mentre il retro non sarà poi così rivoluzionario. La Stella a tre punte resterà fedele ai suoi principi orientati a eleganza e sportività. Grazie alle foto spia possiamo vedere poi che gli specchietti retrovisori esterni saranno ancorati alle portiere. Inoltre, notiamo delle nuove pedane laterali che dovrebbero essere disponibili nella dotazione di serie.
Per quanto riguarda l’abitacolo, la nuova generazione del GLC prenderà gli interni sofisticati della berlina, incluso il grande display touch che occupa la plancia centrale. Si tratta di un importante dettaglio che costringerà i suoi avversari a rinnovarsi. Ovviamente non mancheranno tutte le varie tecnologie, oltre ai pacchetti sportivi AMG.
Il nuovo Mercedes GLC debutterà all’inizio del 2022 con motori benzina e diesel a quattro cilindri da 2 litri mentre le versioni ibride plug-in dovrebbe arrivare nella seconda metà dell’anno o all’inizio del 2023. Sono previste due opzioni che offriranno prestazioni elevate ed entrambe dotate di un pacco batteria capace di garantire fino a 100 km di autonomia con una singola ricarica.