in

Nuovo Mercedes GLC: un paio di render anticipano il design finale del SUV

Nuovo Mercedes GLC render Kolesa

Sappiamo che Mercedes sta lavorando sulla nuova generazione del Mercedes GLC e ciò è stato dimostrato dalle ultime foto spia pubblicate in rete. La casa automobilistica tedesca ha mantenuto al momento le novità nascoste da uno spesso rivestimento mimetico. Tuttavia, il noto sito Web russo Kolesa ha pubblicato un paio di render non ufficiali che ci mostrano come potrebbe essere l’aspetto finale del GLC di seconda generazione.

Nel complesso, il SUV si presenta con piccole modifiche estetiche rispetto all’attuale generazione, con un frontale ripreso dalla Classe C W206. Entrambi i veicoli della Stella di Stoccarda condividono la piattaforma Modular Rear Architecture (MRA), quindi è probabile che diversi elementi stilistici vengano condivisi tra i due modelli.

Nuovo Mercedes GLC render Kolesa
Nuovo Mercedes GLC tre quarti posteriore

Nuovo Mercedes GLC: ecco come potrebbe essere il design del futuro SUV

L’uso del nuovo pianale molto probabilmente renderà il Mercedes GLC di prossima generazione più leggero del modello precedente, oltre a rendere il telaio più rigido. Passando sulla parte posteriore, notiamo altre caratteristiche simili alla Classe C 2021 come i gruppi ottici con forma trapezoidale. Non mancano un paraurti rivisto e una zona inferiore che ospita due terminali di scarico.

La nuova piattaforma permetterà al nuovo GLC di aggiungere un qualche forma di elettrificazione ai suoi propulsori. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, infatti, il modello dovrebbe proporre una gamma di propulsori a benzina e diesel e la maggior parte avranno la tecnologia ibrida.

Proprio come la berlina, il SUV di nuova generazione avrà soltanto motori a quattro cilindri, inclusa la versione AMG top di gamma. Purtroppo Kolesa non ha pubblicato alcun render riguardante l’abitacolo ma ci aspettiamo un layout simile a quello della nuova Classe C sempre grazie all’uso dello stesso pianale.

Ciò significa che il nuovo Mercedes GLC potrebbe ricevere il grande display touch posizionato verticalmente nella plancia centrale in cui è possibile gestire il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione e altre funzionalità. Per quanto concerne il debutto, il modello di nuova generazione dovrebbe arrivare entro la fine del 2021 oppure all’inizio del 2022.