in

Nuovo Mercedes GLC: un video spia svela parte degli interni

Nuovo Mercedes GLC foto spia interni

Il Mercedes GLC di prossima generazione condividerà le basi con la Classe C 2022. Tuttavia, il nuovo SUV condividerà altre caratteristiche con l’ultima generazione della berlina entry-level.

La nuova Classe C è dotata di un abitacolo molto simile alla Classe S 2021 con due grandi schermi (uno per il quadro strumenti digitale e l’altro per il sistema di infotainment MBUX) e sembra che il GLC 2022 seguirà l’esempio. Un nuovo video spia pubblicato su YouTube da WalkoART ci dà una breve occhiata agli interni mimetizzati di un prototipo avvistato per le strade tedesche.

Nuovo Mercedes GLC foto spia interni
Nuovo Mercedes GLC foto spia interni

Nuovo Mercedes GLC: ecco l’ultimo prototipo avvistato sulle strade tedesche

La clip rivela un quadro strumenti digitale e un grande schermo posizionato in basso sul cruscotto. Il nuovo layout sostituisce il quadro strumenti tradizionale con uno schermo piatto mentre il display dell’infotainment montato sul cruscotto è stato sostituito con uno schermo integrato nel cruscotto.

Il filmato mostra il tester che copre rapidamente gli interni mentre il leaker si avvicina al nuovo Mercedes GLC, nascondendo gli altri dettagli. Come detto ad inizio articolo, il SUV di prossima generazione condivide la stessa piattaforma, ossia la Modular Rear Architecture (MRA) che dovrebbe aiutare a ridurre il peso e a garantire una maggiore rigidità torsionale rispetto al modello precedente.

Nuovo Mercedes GLC foto spia interni

Inoltre, la nuova architettura permetterà alla Stella di Stoccarda di offrire un’ampia gamma di motori, compresi benzina e diesel. Proprio come la Classe C 2022, il nuovo GLC dovrebbe essere equipaggiato con propulsori a quattro cilindri. La nuova piattaforma consentirà, inoltre, di sfruttare l’elettrificazione, quindi ci aspettiamo delle versioni mild-hybrid e plug-in hybrid.

Proprio come la C 63 di ultima generazione, anche la variante AMG dello Sport Utility Vehicle adotterà un propulsore a quattro cilindri. Rispetto al modello attuale, il Mercedes GLC di nuova generazione sembra essere più basso e ciò potrebbe essere dovuto alla nuova piattaforma utilizzata.

Naturalmente, la casa automobilistica tedesca potrebbe adottare altre modifiche alla struttura del modello visto che manca ancora un po’ alla presentazione ufficiale. Infatti, l’annuncio del nuovo SUV dovrebbe avvenire entro la fine del 2021 o all’inizio del 2022.