in

Nuovo Mercedes GLE: Brabus presenta una vasta gamma di aggiornamenti per il SUV

Il SUV lussuoso ottiene una serie di upgrade sia estetici che prestazionali grazie al tuner tedesco

Nuovo Mercedes GLE Brabus
Nuovo Mercedes GLE by Brabus

Brabus ha rivolto la sua attenzione anche all’ultimo Mercedes GLE W167, oltre che su EQC, GLS e G 63. Per la Classe E dei SUV, la società di tuning tedesca propone una vasta gamma di aggiornamenti che riguardano stile e prestazioni.

Il preparatore ha rilasciato due kit di potenziamento per i motori turbodiesel offerti dalle versioni GLE 300 d e GLE 400 d della serie W167. Il modulo di controllo Plug & Play Brabus PowerXtra D30 per il propulsore turbodiesel a quattro cilindri da 2 litri porta la potenza a 306 CV a 3600 g/min anziché 258 CV. La coppia massima, invece, passa da 620 nm a 690 nm, disponibile tra 1600 e 2400 g/min.

Nuovo Mercedes GLE Brabus
Nuovo Mercedes GLE by Brabus motore

Nuovo Mercedes GLE: Brabus presenta due kit di potenziamento per il SUV lussuoso

Di conseguenza, il Mercedes GLE 300 d by Brabus è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 6 secondi, ossia 1,4 secondi in meno rispetto alla versione standard. Anche la velocità massima passa a 229 km/h.

Per il GLE 400 d, invece, il tuner propone il modulo Brabus PowerXtra D40 che permette al turbodiesel a sei cilindri in linea da 2.9 litri di sviluppare una potenza di 370 CV a 4200 g/min anziché 330 CV. La coppia massima aumenta anche, passando da 700 nm a 750 nm a 2500 g/min.

Nuovo Mercedes GLE Brabus
Nuovo Mercedes GLE by Brabus interni

Grazie a questo upgrade, il nuovo Mercedes GLE 400 d è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Oltre ai motori D30 e D40, Brabus sta sviluppando ulteriori kit per gli altri powertrain presenti nella gamma del GLE W167.

Per quanto riguarda il lato estetico, la società di tuning è in grado di dare al GLE un aspetto più dinamico grazie alle nuove parti aerodinamiche e ai cerchi Brabus Monoblock personalizzati disponibili con dimensioni fino a 23″, nonché un abitacolo maggiormente personalizzato.

Nuovo Mercedes GLE Brabus
Nuovo Mercedes GLE by Brabus profilo laterale

Le caratteristiche salienti includono nuove prese d’aria laterali AMG Line per la fascia anteriore, uno spoiler posizionato sul tetto posteriore e dei cerchi Brabus Monoblock Platinum Edition da 23″ abbinati a pneumatici high performance Continental SportContact 295/35 ZR23.

Brabus propone, inoltre, un modulo per le sospensioni pneumatiche Airmatic che riduce l’altezza di guida di circa 25 mm. Nell’abitacolo, il preparatore tedesco ha implementato una pedaliera in alluminio anodizzato opaco, dei materiali esclusivi come pelle pregiata, alcantara, legno e fibra di carbonio in una varietà di colori, piastre bicolore in acciaio inossidabile con logo Brabus retroilluminato e tanto altro ancora.