in

Mercedes EQC: Brabus propone degli aggiornamenti per il SUV elettrico

Il kit performance porta la potenza a 422 CV e 830 nm di coppia massima

Mercedes EQC Brabus

Brabus ha presentato nelle scorse ore la sua prima versione modificata del Mercedes EQC 400 4Matic, il primo veicolo e SUV completamente elettrico proposto dalla casa automobilistica tedesca.

Secondo quanto dichiarato dal famoso tuner tedesco, il modello propone uno speciale design a tema elettrico e dei cerchi personalizzati. La società di tuning ha sviluppato un aggiornamento a livello prestazionale per il gruppo propulsore elettrico dell’EQC che ha permesso di rendere più agile la guida.

Mercedes EQC Brabus
Mercedes EQC by Brabus interni

Mercedes EQC: Brabus presenta il kit performance E-PowerExtra riservato al SUV 100% elettrico

In particolare, il kit performance Brabus E-PowerXtra aumenta la potenza del veicolo elettrico da 408 CV (300 kW) a 422 CV (310 kW). La coppia massima, invece, passa da 760 nm a 830 nm. Il kit E-PowerXtra sviluppato dal tuner tedesco permette ora al Mercedes EQC 400 di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 180 km/h (limitata elettronicamente).

È interessante notare che il kit si attiva soltanto nel momento in cui il conducente seleziona la modalità di guida S usando lo switch Dynamic Select. Ciò significa che in tutte le altre modalità di guida disponibili, il SUV a zero emissioni sfrutta le sue specifiche standard.

Mercedes EQC Brabus
Mercedes EQC by Brabus motore

A livello estetico, la società tedesca di aftermarket ha progettato un kit estetico che migliora l’aerodinamica. Questo comprende uno spoiler posteriore, un nuovo paraurti anteriore e altre parti aerodinamiche che attualmente sono ancora in fase di sviluppo.

Per quanto riguarda i cerchi personalizzati menzionati ad inizio articolo, si tratta di un set Brabus Monoblock Z a 10 razze disponibile da 20″ o 21″. Il modello da 20″ viene fornito con pneumatici Pirelli P Zero di dimensioni 255/45 R20 sulla parte anteriore e 285/40 R20 su quella posteriore.

Mercedes EQC Brabus
Mercedes EQC by Brabus profilo laterale

Il modello da 21″ prende il nome di Brabus Monoblock Z Platinum Edition e sono avvolti da pneumatici ContiSportContact di dimensioni 255/40 R21 sulla parte anteriore e 285/35 R21 su quella posteriore.

Per gli interni, Brabus propone una serie di opzioni di personalizzazione esclusive per il Mercedes EQC 400 tra cui pelle pregiata applicata ovunque, pedaliera in alluminio, piastre antigraffio con logo Brabus retroilluminato in vari colori e menu e design personalizzati per il cruscotto digitale.