Mercedes ha comunicato nelle scorse di aver deciso di rinviare il lancio del nuovo Mercedes GLE, previsto entro la metà del 2019. Il motivo è dovuto a problemi con un fornitore.
Vi ricordiamo che il nuovo SUV è stato presentato ufficialmente lo scorso settembre a Parigi con un design completamente rinnovato rispetto alla precedente generazione. La novità più importante è sicuramente l’arrivo della versione a 7 posti.
Mercedes GLE: la nuova generazione tarda ad arrivare nel nostro Paese
Sulla parte frontale troviamo un design tondeggiante e muscoloso con gruppi ottici dotati di fari LED Multibeam. Sui lati troviamo dei passaruota massicci mentre il retro si caratterizza per i fanali sottili ed affilati e la particolare cromatura che ha lo scopo di nascondere la maniglia del portellone.
L’abitacolo del nuovo Mercedes GLE è dotato del nuovo sistema di infotainment MBUX composto da ben due display touch da 12.3 pollici (il primo riservato al quadro strumenti digitale e il secondo all’intrattenimento).
Inizialmente, il nuovo SUV verrà offerto con motori ibridi mentre successivamente arriverà anche la versione ibrida plug-in. Il Mercedes GLE 450 4Matic nasconde sotto il cofano un motore turbo benzina a 6 cilindri da 3 litri che sviluppa una potenza di 367 CV e 500 nm di coppia massima abbinato al sistema EQ Boost che aggiunge 22 CV e 250 nm.
A questo è stato abbinato un cambio automatico 9G-Tronic a 9 rapporti e la trazione integrale 4Matic. Purtroppo, al momento non abbiamo informazioni sulla nuova data di lancio in Italia del Mercedes GLE 2019 ma continuate a seguirci per rimanere aggiornati.