in

Nyck de Vries e Mercedes-EQ Formula E Team conquistano il secondo podio

Nyck de Vries Mercedes-EQ Formula E Team Londra

Pomeriggio emozionante per il Mercedes-EQ Formula E Team nel secondo giorno a Londra. Nyck de Vries si è posizionato sul podio per la seconda volta questo fine settimana mentre Stoffel Vandoorne è tornato in 15ª posizione dalla prima dopo l’incidente.

Entrambi i piloti hanno segnato i tempi più veloci nei rispettivi gruppi di qualifica, arrivando fino alla sessione della Super Pool dove Vandoorne si è assicurato la sua quarta pole position in Formula E. mentre de Vries si è qualificato quarto in griglia. Quest’ultimo si è fatto strada fino alla seconda posizione durante la gara, lottando per il primo posto del podio.

Nyck de Vries Mercedes-EQ Formula E Team Londra
Nyck de Vries del team Mercedes-EQ Formula E

Mercedes-EQ Formula E Team: Nyck de Vries conclude il secondo round a Londra con un secondo posto

Dopo una gara movimentata, caratterizzata da due periodi di safety car, ha conquistato il secondo podio del weekend. In un E-Prix di Londra ricco di azione, Stoffel Vandoorne ha guidato il gruppo dalla pole position fino a circa metà strada quando Oliver Rowland è entrato in contatto con la sua monoposto, facendolo scivolare in P15.

Il pilota aveva già recuperato diverse posizioni, ma c’è stato un contatto con un’altra vettura che gli è costato qualche posizione in più. Alla fine si è classificato 15º. Dopo il penultimo weekend di gara della stagione a Londra, Nyck de Vries guida la classifica piloti con 95 punti, sei in più rispetto a Robin Frijns che ne ha 89.

Virgin Racing occupa il primo posto nella classifica delle scuderie con 165 punti, sette in più rispetto al Mercedes-EQ Formula E Team presente in seconda posizione con 158 punti. L’ultimo appuntamento dell’ABB FIA Formula E World Championship 2020/21 si svolgerà a Berlino dal 14 al 15 agosto.