in

Nyck de Vries e Mercedes-EQ Formula E Team tornano sul podio a Londra

Mercedes-EQ Formula E Team sabato Londra

Il team Mercedes-EQ Formula E ha conquistato un doppio punteggio all’E-Prix di Londra. Nick de Vries e Stoffel Vandoorne hanno concluso la prima gara del weekend in seconda e settimo posizione, rispettivamente.

De Vries è partito dalla nona posizione in griglia ed è risalito di diverse posizioni nei primi giri. Ha combattuto per arrivare in pista mentre la gara procedeva e si è assicurato il secondo posto con due importanti sorpassi su Sébastien Buemi e Alexander Lynn.

Mercedes-EQ Formula E Team sabato Londra
Nyck de Vries del team Mercedes-EQ Formula E

Mercedes-EQ Formula E Team: Nyck de Vries ha concluso il 12° round in seconda posizione

Vandoorne è partito dalla 14ª posizione in griglia e ha migliorato la sua posizione nelle prime fasi della gara, salendo nella zona punti. Si è classificato settimo entro la conclusione. L’Attack Mode è stata attivata per un periodo più lungo durante questo 12º round dell’ABB FIA Formula E World Championship.

I piloti avevano a disposizione una potenza extra per due volte ogni otto minuti invece di due volte ogni quattro minuti all’esterno della curva 16, che ha rappresentato un’ulteriore sfida per piloti e team in termini di gestione dell’energia.

Ora, DS Techeetah guida il campionato dopo la 12ª gara della stagione con 148 punti davanti a Virgin Racing (146) e Jaguar Racing (141). Il Mercedes-EQ Formula E Team, invece, si trova al quarto posto con 137 punti. Il 13º round dell’ABB FIA Formula E World Championship si svolgerà oggi alle 15:04, ancora una volta a Londra.