in

Questa è l’ultima stagione di Bottas alla Mercedes?

Sono in tanti a pensare che Valtteri Bottas possa essere giunto alla sua ultima stagione con Mercedes in F1

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Il manager di Valtteri Bottas avrebbe già parlato con la Renault per vedere se il finlandese può occupare il posto vuoto di Daniel Ricciardo nel 2021. Secondo Robert Doornbos, Giedo van der Garde e Tom Coronel, Bottas teme per il suo posto in Mercedes.

Lo ha affermato Doornbos al programma televisivo olandese Formula 1 Cafe allo Ziggo Sport . “Certo, ci sono grosse probabilità che dal prossimo anno il finlandese non correrà più in Mercedes.” Secondo Doornbos ci sono molti piloti che pronti a prendere il posto di Bottas. Tra questi c’è il talentuoso George Russell  che attualmente è ancora alla Williams .

E anche il fatto che Sebastian Vettel non abbia ancora un posto nel 2021 può svolgere un ruolo importante. Un pilota tedesco che corre per una casa automobilistica tedesca è ovviamente sempre una buona opzione. E quando quel pilota tedesco ha già in tasca quattro titoli mondiali, diventa ancora più interessante.

Coronel non è ancora così sicuro: “Penso che Lewis Hamilton abbia molto da dire su chi sarà il suo compagno di squadra. La pace in squadra è ovviamente molto importante.“Van der Garde si aspetta che Hamilton non sia così preoccupato per il possibile arrivo di Vettel: “Se Daimler (società madre Mercedes) vuole che un tedesco salga su quell’auto, lo farà. Ma Hamilton non sarà così preoccupato per quello, perché sa di poter battere Vettel “. Dunque Bottas potrebbe essere giunto al capolinea con la Mercedes.

Ti potrebbe interessare: Valtteri Bottas continua a sognare il titolo mondiale