in

Valtteri Bottas continua a sognare il titolo mondiale

Deep Dive” sul canale Mercedes di YouTube, Bottas sottolinea che sogna ancora di vincere il titolo mondiale

Valtteri Bottas

Valtteri Bottas festeggia il suo 31 ° compleanno ad agosto. Nella serie “Deep Dive” sul canale Mercedes di YouTube, Bottas sottolinea che la fine della carriera non è attualmente  un problema per lui. “Non ci sto ancora pensando”, chiarisce. Il contratto di Bottas con Silver Arrows scade alla fine dell’anno. Tuttavia, si aspetta di continuare a guidare nella classe regina oltre il 2020. “Ho ancora molti anni in Formula 1”, Bottas è certo e rivela: “Ho la sensazione di non aver ancora raggiunto il mio picco”. In altre parole, può andare ancora meglio.

Con quattro vittorie e il secondo posto nel campionato del mondo, Bottas ha avuto la sua migliore stagione di Formula 1 finora nel 2019. Alla fine, tuttavia, era di nuovo senza alcuna possibilità contro il suo compagno di squadra Lewis Hamilton. Tuttavia, il finlandese non rinuncia ancora al suo sogno di vincere la Coppa del mondo. Spiega che ha investito molto nella sua vita per arrivare così lontano.

“Quando sogni di diventare un pilota di Formula 1 all’età di sei anni, in realtà non hai idea di come sarà”, rivela. La vita come stella di Formula 1 ha molti lati positivi. “Ma se vuoi essere il migliore, niente nella vita è facile. Devi sacrificare le cose”, spiega.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG Petronas regala le tute usate da Hamilton e Bottas la scorsa stagione