Daimler Truck e Rolls-Royce pianificano di cooperare su generatori stazionari di celle a combustibile come generatori di energia di emergenza neutri di CO 2 per strutture critiche per la sicurezza come i data center. Devono offrire alternative prive di emissioni ai motori diesel, attualmente utilizzati come generatori di energia di emergenza o per coprire i carichi di punta. Daimler Truck AG e il gruppo tecnologico britannico Rolls-Royce hanno firmato un accordo in tal senso. Un accordo di cooperazione globale dovrà essere preparato e firmato entro la fine dell’anno.
Ad aprile, Daimler Truck AG e il Gruppo Volvo hanno firmato un accordo preliminare e non vincolante per stabilire una nuova joint venture per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione su larga scala di sistemi a celle a combustibile per veicoli commerciali pesanti e altre applicazioni. ( Post precedente .)
La business unit Rolls-Royce Power Systems prevede di fare affidamento su questi sistemi a celle a combustibile dalla joint venture pianificata, nonché sulla pluriennale esperienza di Daimler, nei generatori di energia di emergenza che sviluppa e distribuisce per data center nell’ambito del prodotto e della soluzione MTU marca.
Daimler e Rolls-Royce sono collegati non solo da una cooperazione di lunga data su sistemi di azionamento convenzionali per altre applicazioni. Alla fine dello scorso anno, Rolls-Royce Power Systems e Lab1886, l’unità di innovazione di Daimler per i nuovi modelli di business, avevano già concordato un progetto pilota per sviluppare un dimostratore per l’uso di questa tecnologia per l’alimentazione stazionaria sulla base di combustibile- moduli cellulari del settore automobilistico. Entrerà in funzione a Friedrichshafen entro la fine di quest’anno.
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