Lewis Hamilton e Sebastian Vettel sono i due piloti di maggior successo nell’attuale campionato di Formula 1 con rispettivamente cinque e quattro titoli mondiali. Tuttavia, anche se c’è una grande rivalità tra i due in pista, hanno sempre chiarito in passato che si rispettano l’un l’altro estremamente. Questo avviene anche se i due sono molto diversi tra di loro.
Infatti mentre Vettel mantiene la sua vita privata per se stesso, Hamilton condivide tutto con milioni di seguaci su Instagram e Co. “Naturalmente siamo molto diversi in privato, ma questo non ha nulla a che fare con l’altro”, Vettel spiega in un’intervista e aggiunge: “Nonostante la nostra rivalità tra di noi c’è grande rispetto”.
Proprio attraverso questa rivalità in pista si è sviluppata nel corso degli anni una relazione speciale tra Vettel e Hamilton. “Non è che non rispetto gli altri piloti di Formula 1, ma con Lewis c’è un rapporto speciale”, dice Vettel, spiegando: “Penso sia una cosa reciproca, questo almeno percepisco dal comportamento di Lewis. ”
“Ciò non significa che io sia felice quando finisco dietro di lui”, aggiunge il pilota della Ferrari. Ma chiarisce: “Riconosco il risultato e se il momento della vittoria non è mio, per qualsiasi ragione, allora appartiene a qualcun altro e questo dovrebbe essere rispettato.” Passiamo troppo tempo a lamentarci e lottare e abbiamo davvero poco tempo per farci i complimenti. ”
Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton incolpa Sebastian Vettel e Charles Leclerc per i problemi della Ferrari