in

Smart chiude novembre con un calo delle vendite del 14,4%

Il 2020 dovrebbe portare il segno più visto l’arrivo nelle concessionarie delle nuove ForTwo e ForFour 100% elettriche

Smart EQ ForTwo Coupé
Smart EQ ForTwo Coupé

Nelle ultime ore, Daimler ha pubblicato i dati di vendita sia di Mercedes che di Smart. Per il primo brand abbiamo dedicato già un articolo ma vi anticipiamo che è riuscito ad aumentare le sue vendite del 5,3% a novembre 2019 rispetto allo stesso mese del 2018, vendendo 209.058 esemplari.

Nel periodo gennaio-novembre 2019, invece, Mercedes ha ha registrato una crescita dell’1,4%, immatricolando 2.133.594 unità rispetto ai primi 11 mesi dello scorso anno.

Smart EQ ForTwo e ForFour
Smart EQ ForTwo Cabrio e Coupé e ForFour

Smart: le nuove EQ ForTwo e ForFour dovrebbero portare ad un aumento delle vendite nel 2020

Parlando di Smart, purtroppo il marchio ha registrato una diminuzione delle vendite a novembre 2019 del 14,4% rispetto a novembre 2018, con consegne pari a 9355 esemplari.

Nel periodo gennaio-novembre di quest’anno, invece, Smart ha consegnato 105.600 esemplari, registrando un calo del 10,9%. Tuttavia, il marchio di Daimler sostiene che le vendite in Europa sono state a livello di quanto ottenuto l’anno precedente. Inoltre, le immatricolazioni delle sue vetture sono continuate a crescere in Germania e Francia.

Smart EQ ForTwo e ForFour

Questo dato negativo potrebbe essere dovuto al fatto che le nuove Smart EQ ForTwo e ForFour sono state presentate per la prima volta al Salone di Francoforte a settembre e rese disponibili per l’ordine solo a metà novembre mentre arriveranno negli showroom verso la fine di gennaio 2020.

Sicuramente, Smart si porterà a casa dei risultati di vendita più soddisfacenti durante il prossimo anno visto che potrà contare sulle Smart EQ ForTwo e ForFour fresche d’arrivo.