in

Smart e-cup 2020 partirà sul circuito di Magione il 25 luglio

Pirelli sarà il fornitore ufficiale degli pneumatici per il terzo anno consecutivo

Smart e-cup 2020

La stagione 2020 della Smart e-cup partirà il 25-26 luglio 2020 dal circuito di Magione. Oltre 20 Smart EQ ForTwo di ultima generazione si sfideranno durante le gare previste dal calendario di quest’anno.

Il secondo appuntamento della competizione si terrà sul tracciato romano di Vallelunga il 12 e 13 settembre, affiancando la NASCAR Whelen Euro Series. Il 10 e 11 ottobre, invece, Smart e-cup sarà la prima gara di auto completamente elettriche ad inaugurare il rinnovato impianto di Pergusa.

Smart e-cup 2020
Smart e-cup 2020, le auto elettriche hanno ottenuto un nuovo assetto da corsa

Smart e-cup: il campionato 2020 partirà il 25 luglio sul tracciato di Magione

Il successivo appuntamento del campionato si svolgerà sul circuito di Varano il 24 e 25 ottobre mentre il 14 e 15 novembre sul tracciato di Misano si terrà la quinta gara della competizione. L’appuntamento conclusivo si svolgerà sul tracciato di Adria il 5 e 6 dicembre.

Nel 2019, la Smart e-cup è stato il campionato italiano con più visualizzazioni grazie alla diretta streaming di ogni gara trasmessa su oltre 40 pagine Facebook e numerosi portali Internet. Inoltre, anche per quest’anno ci sarà l’iniziativa Smart FanBoost che regalerà un punto in campionato a chi prenderà più like nel corso del weekend.

Le Smart EQ ForTwo di ultima generazione, oltre al nuovo look più grintoso grazie all’ultimo restyling, riceveranno anche un nuovo assetto che le renderà in pista ancora più performanti. Infine, Pirelli sarà il fornitore ufficiale degli pneumatici per il terzo anno consecutivo.