in

Smart è pronta a portare sul mercato il suo primo SUV

Il primo SUV dell’azienda sarù dedicato ai mercati di Cina ed Europa

Smart ForStars concept
Smart ForStars

Smart è pronta ad essere più di un semplice produttore di minicar. A partire dal suo prossimo nuovo modello, il marchio di Daimler farà un cambiamento, portando sul mercato il suo primo SUV, secondo il vicepresidente del reparto vendite Daniel Lescow. Tuttavia, la casa automobilistica tedesca fare attenzione a non rubare clienti alle Mercedes Classe A e GLA.

Il dirigente ha parlato con Automobilwoche, affermando che questo veicolo sarà costruito utilizzando la piattaforma Sustainable Experience Architecture di Geely, che sarà alla base di diverse auto con il marchio Geely. Questa piattaforma verrà utilizzata anche per almeno un altro modello di Smart che probabilmente sarà anche un SUV, ha affermato Lescow.

Smart ForStars concept
Smart ForStars concept

Smart: il primo SUV debutterà presto sul mercato

La lunghezza del veicolo da sola non è più un fattore decisivo per noi, perciò abbiamo ridefinito i requisiti per Smart“, ha detto il VP. Le auto in arrivo avranno anche nuovi standard in termini di connettività, con aggiornamenti OTA e sistemi di guida parzialmente autonoma. Sfortunatamente, Smart non tornerà negli Stati Uniti a breve ma si concentrerà sullo sviluppo di un modello di vendita digitale riservato soltanto a Europa e Cina con i suoi partner esistenti.

Attraverso un post pubblicato su LinkedIn, Lescow ha detto: “Il potenziale è vasto, non solo in Europa ma anche in Cina. I SUV stanno diventando i più popolari tra tutti i veicoli passeggeri in Cina. Ma non preoccuparti, il nostro nuovo SUV non sarà solo per la Cina: lo porteremo nei mercati europei. Siamo convinti che il nostro nuovo SUV si affermerà rapidamente come leader nel segmento e guiderà una trasformazione nel significato e nell’aspetto di uno stile di vita urbano ed elettrico“.