in

Smart EQ ForFour: il nuovo restyling si mostra in vari scatti spia

Previsti dei sottili aggiornamenti estetici rispetto all’attuale modello

Smart EQ ForFour 2020 prototipo

Non molto tempo fa vi abbiamo proposto i primi scatti “rubati” della nuova ForTwo. Ora, però, è giunto il momento di vedere come sarà la nuova Smart EQ ForFour, che dovrebbe ottenere lo stesso trattamento.

Previsto per l’arrivo sul mercato verso la fine di quest’anno, dopo il debutto mondiale in occasione del Salone di Francoforte (12-22 settembre), il model year 2020 della popolare city car porterà con sé dei cambiamenti estetici relativamente minori rispetto all’attuale versione.

Smart EQ ForFour 2020 prototipo
Smart EQ ForFour 2020, attesi vari aggiornamenti alla parte frontale

Smart EQ ForFour: il model year 2020 protagonista in nuove foto

Come potete vedere nelle foto spia presenti nell’articolo, questo prototipo della Smart EQ ForFour 2020 è dotato di un rivestimento mimetico solo su fari, fanali posteriori, griglia e paraurti.

I gruppi ottici disporranno di nuove firme a LED, probabilmente ispirate al concept Smart Forease+, mentre la griglia avrà una forma simile a quella vista sul concept Smart Vision EQ del 2017.

Smart EQ ForFour 2020 prototipo

Proprio come l’attuale modello, la nuova EQ ForFour proporrà ancora delle prese d’aria sui pannelli posteriori, nonostante non verrà offerta più con motori termici ma solo completamente elettrici.

Tuttavia, anche il propulsore full electric ha bisogna di essere raffreddato per funzionare correttamente. Dal model year 2020 della vettura possiamo aspettarci anche un incremento di potenza e capacità delle batterie (quindi più autonomia in km).

Smart EQ ForFour 2020 prototipo

In ogni caso, le Smart EQ ForFour e ForTwo 2020 saranno gli ultimi modelli progettati da Daimler. Ad aprile, infatti, la casa automobilistica tedesca ha annunciato di aver venduto il 50% di quota del marchio alla cinese Geely.

Le due aziende hanno formato una joint venture 50:50 con la quale i futuri modelli Smart saranno progettati da Geely ma disegnati da Mercedes. I primi esemplari arriveranno nel 2022.