in

Suzuki Jimny convertito in un baby Mercedes Classe G da un tuner cinese

Una versione sicuramente interessante creata da una società di tuning cinese

Suzuki Jimny baby Mercedes Classe G

Una società di tuning cinese ha deciso di trasformare un Suzuki Jimny in un baby Mercedes Classe G e dobbiamo ammettere che il risultato è davvero sorprendente. La conversione fatta dal tuner asiatico ha reso il Jimny più aggressivo e inoltre è stato implementato un kit di illuminazione di prima categoria.

Il piccolo Suzuki Jimny propone già un aspetto squadrato molto simile a quello offerto dal Mercedes Classe G, quindi il tuner cinese non ha fatto altro che trasformare il fuoristrada in un mini G 63 AMG.

Suzuki Jimny baby Mercedes Classe G
Il body kit adottato su questo Suzuki Jimny ricorda chiaramente il Mercedes Classe G

Mercedes Classe G: un Suzuki Jimny trasformato in un baby G-wagen

Il kit di conversione comprende un sistema di scarico aftermarket con terminali posizionati lateralmente, un body kit per la carrozzeria, bull bar, copri ruota di scorta e aggiornamenti al sistema di illuminazione.

Dando un’occhiata alle foto, è possibile vedere come il lavoro svolto su questo Suzuki Jimny non è stato fatto da una società di tuning alle prime armi. Ogni dettaglio, infatti, è stato curato alla perfezione.

Suzuki Jimny baby Mercedes Classe G

Il Suzuki Jimny è presente in Italia da diversi anni e proviene da una gamma di fuoristrada pura nata nel 1970. L’ultima generazione del veicolo conserva diverse caratteristiche del modello originale come le sospensioni a ponte rigido, la trazione posteriore, il cambio manuale e il telaio a longheroni.

L’unica versione disponibile dispone, di serie, di varie caratteristiche incentrate sulla sicurezza come ad esempio la frenata automatica d’emergenza e il mantenimento della corsia. Gli unici optional proposti dall’azienda giapponese sono il cambio automatico a 4 rapporti e la vernice bicolore.

Suzuki Jimny baby Mercedes Classe G

Ritornando al progetto creato dal tuner cinese, il Jimny ispirato al Mercedes Classe G è il modello lanciato nel 2018. Il prezzo di partenza del Suzuki Jimny è di circa 22.000 euro, rendendolo una buona alternativa al modello di Affalterbach.

Ovviamente, non è paragonabile al Classe G che parte da circa 100.000 euro per il modello standard e da circa 150.000 euro per quello AMG.

Suzuki Jimny baby Mercedes Classe G

One Comment