Una società di tuning cinese ha deciso di trasformare un Suzuki Jimny in un baby Mercedes Classe G e dobbiamo ammettere che il risultato è davvero sorprendente. La conversione fatta dal tuner asiatico ha reso il Jimny più aggressivo e inoltre è stato implementato un kit di illuminazione di prima categoria.
Il piccolo Suzuki Jimny propone già un aspetto squadrato molto simile a quello offerto dal Mercedes Classe G, quindi il tuner cinese non ha fatto altro che trasformare il fuoristrada in un mini G 63 AMG.

Mercedes Classe G: un Suzuki Jimny trasformato in un baby G-wagen
Il kit di conversione comprende un sistema di scarico aftermarket con terminali posizionati lateralmente, un body kit per la carrozzeria, bull bar, copri ruota di scorta e aggiornamenti al sistema di illuminazione.
Dando un’occhiata alle foto, è possibile vedere come il lavoro svolto su questo Suzuki Jimny non è stato fatto da una società di tuning alle prime armi. Ogni dettaglio, infatti, è stato curato alla perfezione.
Il Suzuki Jimny è presente in Italia da diversi anni e proviene da una gamma di fuoristrada pura nata nel 1970. L’ultima generazione del veicolo conserva diverse caratteristiche del modello originale come le sospensioni a ponte rigido, la trazione posteriore, il cambio manuale e il telaio a longheroni.
L’unica versione disponibile dispone, di serie, di varie caratteristiche incentrate sulla sicurezza come ad esempio la frenata automatica d’emergenza e il mantenimento della corsia. Gli unici optional proposti dall’azienda giapponese sono il cambio automatico a 4 rapporti e la vernice bicolore.
Ritornando al progetto creato dal tuner cinese, il Jimny ispirato al Mercedes Classe G è il modello lanciato nel 2018. Il prezzo di partenza del Suzuki Jimny è di circa 22.000 euro, rendendolo una buona alternativa al modello di Affalterbach.
Ovviamente, non è paragonabile al Classe G che parte da circa 100.000 euro per il modello standard e da circa 150.000 euro per quello AMG.
One Comment