Thyssenkrupp System Engineering è stata premiata con il Daimler Supplier Award 2018 nella categoria “Partnership” (International Procurement Services). I premi sono stati consegnati a dieci fornitori eccezionali dal Dr. Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio di amministrazione di Daimler e Direttore di Mercedes-Benz Cars e dagli altri membri del Consiglio di Daimler presso la Carl Benz Arena di Stoccarda il 20 febbraio, 2019. Thyssenkrupp System Engineering ha ricevuto il premio come partner di lunga data che ha recentemente stabilito dei punti di riferimento con lo sviluppo e la costruzione di una linea di assemblaggio delle batterie per il primo veicolo elettrico Daimler, l’EQC.
Il gruppo tedesco utilizza l’annuale Daimler Supplier Award per onorare prestazioni eccezionali e partnership con i suoi fornitori. Qualità, partnership, innovazione, economicità, affidabilità delle consegne e comportamento sostenibile sono i criteri chiave per il premio. “Daimler e Thyssenkrupp System Engineering hanno una partnership di lunga data che include anche l’area dell’e-mobility”, afferma Ingo Steinkrüger, CEO di System Engineering di thyssenkrupp. “Quando si parla di e-mobility, non vogliamo solo essere un attore del mercato: vogliamo essere dei pionieri. Siamo riusciti ad acquisire importanti progetti in tutto il mondo. Ci stiamo inoltre concentrando più intensamente su questo settore nella ricerca e sviluppo. Quindi siamo particolarmente orgogliosi di essere stati premiati da Daimler come partner strategico di vecchia data per un progetto di mobilità elettronica. ”
Andreas Burkhart, responsabile degli International Procurement Services (IPS) presso Daimler AG ha dichiarato: “IPS e i suoi fornitori svolgono un ruolo chiave nel plasmare il futuro di Daimler. Soprattutto in tempi di interruzione e cambiamento è importante affrontare i rischi in modo responsabile e cogliere le opportunità. Solo con decisioni coraggiose per il futuro l’imminente trasformazione del mondo automobilistico diventerà un’opportunità di business per tutti noi. ” La cerimonia di premiazione di quest’anno ha visto la partecipazione di circa 450 partner strategici e fornitori chiave di 30 nazioni.