in

Timo Glock consiglia a Lewis Hamilton di rimanere in Mercedes

Timo Glock ritiene che Lewis Hamilton dovrebbe rimanere con la Mercedes per il resto della sua carriera

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Timo Glock ritiene che Lewis Hamilton dovrebbe rimanere con la Mercedes per il resto della sua carriera. L’ex pilota di F1 ritiene che dal cambio di squadra non deriverebbe nulla di positivo. Ci sono state molte speculazioni che affermano che Hamilton potrebbe cambiare squadra e guidare per la Ferrari in futuro.

“Se cambiasse, potrebbe solo perdere”, ha detto Glock a FOCUS . “Se non riesce a diventare il campione del mondo con la Ferrari, allora quei cinque o sei titoli mondiali non valgono più molto, verrebbe sempre valutato in base al suo ultimo anno in Formula 1. Il modo più intelligente è scrivere la storia con la Mercedes. E’ la cosa che avrebbe più senso per lui in questa fase “.

Il tedesco ha anche espresso la sua opinione sulla situazione di Sebastian Vettel. “Non è facile, è difficile sia per la Ferrari che per la Vettel. Ogni anno diventa più difficile perché la pressione continua ad aumentare. La Ferrari ha avuto un pacchetto davvero buono negli ultimi due anni, non forte come la Mercedes, ma non è necessario per fare punti. “Dovranno farlo l’anno prossimo, altrimenti sarà molto difficile per Vettel motivare se stesso”. Sarà interessante vedere cosa faranno sia Hamilton che Vettel in un momento così significativo in entrambe le loro carriere.