in

Toto Wolff crede che il forte rapporto con Lewis Hamilton abbia portato al successo il suo team

Wolff crede che Hamilton sia cambiato e migliorato non solo come pilota ma come persona da quando è entrato in Mercedes

Wolff e Hamilton
Wolff e Hamilton

Lewis Hamilton e Toto Wolff hanno lavorato insieme sin da quando la stella britannica è entrata a far parte della Mercedes nel 2013. Hanno una forte relazione e questo è uno dei motivi del loro successo insieme. Wolff crede che Hamilton sia cambiato e sviluppato non solo come pilota ma come persona da quando è entrato in Mercedes.

“Sì, quando l’ho conosciuto, combatteva principalmente per se stesso, per il suo interesse personale, sia in termini sportivi sia in termini finanziari. Non è sorprendente: tutti i giovani piloti sono così. Ora è un giocatore di squadra. E’ diventato qualcuno che appartiene davvero in pieno ad un team “, ha detto Wolff a NOS.nl.

“Ci conosciamo fino in fondo. Esiste un enorme rapporto di fiducia. Ciò è dovuto agli alti e bassi che abbiamo vissuto. Questo è un mondo intenso, professionale ed esigente. Anche difficile. Ciò rende le nostre relazioni estremamente strette. Abbiamo molti contatti. Anche al di fuori dei fine settimana di gara. Sappiamo quando dobbiamo parlare e in quali momenti dovremmo rimanere soli. Sappiamo esattamente cosa possiamo fare, anche se non comunichiamo. Questa forte relazione è parte del successo di Mercedes e speriamo di rimanere vicini e di avere ancora  più successo in futuro e nelle stagioni a venire”, ha concluso Wolff.