in

Toto Wolff dubita che la Mercedes possa dominare di nuovo nel 2020

Il team principal della Mercedes si dice pessimista per quanto riguarda la stagione 2020 di Formula 1 della sua squadra

Toto Wolff
Toto Wolff

Toto Wolff non crede che la Mercedes sarà in grado di prendere il controllo del campionato la prossima stagione con Ferrari e Aston Martin Red Bull Racing che cercano di recuperare e sfidare le frecce d’argento. La Mercedes ha il completo controllo della Formula 1 dal 2014, vincendo tutti i campionati a loro disposizione. Il 2020 è l’ultimo anno prima che le regole della Formula 1 vengano modificate in maniera massiccia, quindi la Mercedes è di nuovo tra i favoriti per entrambi i titoli, anche se il team principal Toto Wolff non la vede così.

Toto Wolff non crede che la Mercedes sarà in grado di prendere il controllo del campionato la prossima stagione

Toto Wolff ha detto al sito web della Formula 1: “Non credo che vedremo più 10 vittorie o 12 vittorie in gara per una sola squadra nel corso della prossima stagione – ma ovviamente proveremo di tutto per ottimizzare i nostri punti deboli e continuare a esibirci bene come abbiamo fatto negli ultimi anni.” Per comprendere meglio questa affermazione, ricordiamo che la scorsa stagione la Mercedes ha vinto 15 delle 21 gare del campionato, con ben nove doppiette. Vedremo se i timori di Wolff risulteranno essere azzeccati o meno.

Ti potrebbe interessare: Wolff: “Nessun gioco politico” alla Mercedes per aiutare Hamilton a raggiungere il record di titoli