in

Toto Wolff felice per la pole di Bottas in USA

Toto Wolff è stato sollevato nel vedere uno dei suoi piloti tornare in testa nelle qualifiche in un Gran Premio di Formula 1

Toto Wolff
Toto Wolff

Il capo del team Mercedes Toto Wolff è stato sollevato nel vedere uno dei suoi piloti tornare in testa nelle qualifiche in un Gran Premio di Formula 1 dopo molte gare.

“Sono molto felice, è bello essere di nuovo in pole – mi è mancato!” ha ammesso successivamente Toto Wolff a Sky Sports F1 . “Oggi i distacchi tra le auto erano molto stretti. Ci sono alcune macchine negli stessi decimi di secondo”

I margini stretti tra le auto hanno fatto si che Lewis Hamilton fosse solo il quinto più veloce nonostante fosse a soli 0,292 dal giro in pole di Bottas. Ma quel risultato basterebbe ad Hamilton per mettere Bottas fuori dalla battaglia del titolo e assicurarsi il suo sesto campionato del mondo di Formula 1 oggi.

E mentre la pole position è stata una grande spinta per Bottas sabato, non sempre il pilota finlandese è riuscito a convertire il primo posto in vittoria. Ha vinto solo tre delle sue dieci precedenti gare quando è partito dalla prima posizione in griglia. Vedremo dunque se questa volta il pilota finlandese riuscirà a sfatare questo mito trionfando nel Gran Premio degli USA.

Ti potrebbe interessare: Toto Wolff ammette che la Mercedes “non sapeva” se le gomme dure di Hamilton sarebbero durate