in

Toto Wolff si lamenta dei commenti della Red Bull dopo Silverstone

Toto Wolff

Il Gran Premio di Gran Bretagna dello scorso weekend si è concluso con Max Verstappen nel muro degli pneumatici, Lewis Hamilton vincitore ma che ha ricevuto una penalità e una battaglia che è esplosa tra Red Bull e Mercedes. Tutto ciò ha portato anche ad attacchi razzisti nei confronti del pilota britannico.

Advertisement

Nel corso di un’intervista con Motorsport.com, Toto Wolff – capo di Mercedes-AMG Petronas F1 – ha rivelato che i commenti della Red Bull sull’incidente sono stati eccessivi. “Penso che tu possa capire che dal punto di vista dei concorrenti la situazione era sconvolgente. Posso capirlo. Tuttavia, il linguaggio che è stato usato, e rendendolo così personale, è stato un livello che non abbiamo visto in questo sport prima. Capisco il pregiudizio sull’incidente stesso e le emozioni di un padre, e probabilmente sarei lo stesso, ma userei un linguaggio diverso“, ha detto Wolff riferendosi al tweet di Verstappen in cui affermava che i festeggiamenti di Hamilton dopo il GP di Gran Bretagna erano antisportivi.

Red Bull Max Verstappen
Max Verstappen poco dopo l’incidente sul circuito di Silverstone

F1: Toto Wolff non è d’accordo con i commenti rilasciati dalla Red Bull dopo il GP di Gran Bretagna

Christian Horner, team principal della scuderia austriaca, ha definito la mossa di Lewis Hamilton su Max Verstappen “disperata e amatoriale“. Ha anche detto che la penalità inflitta al pilota della Mercedes F1 è stata inutile. A questo punto, la Red Bull sta valutando un’azione legale e vuole portare nuove prove davanti alla FIA per far escludere il sette volte campione del mondo per una gara.

Advertisement

Toto Wolff ha dichiarato nell’intervista che vuole ripristinare il rapporto con i suoi rivali. “Penso che una volta diminuite le emozioni, cercheremo di ripristinare il nostro rapporto professionale per il bene della Formula 1. Ma oltre a questo, non ci sono state discussioni, e non è necessario che ci siano“, ha detto il manager austriaco.

Alla domanda sulla potenziale azione legale contro Hamilton e Mercedes, Toto Wolff ha dichiarato che questa è la Formula 1 e niente di tutto questo lo preoccupa. Infine, la Red Bull si è arrabbiata anche del comportamento del numero uno che ha cercato di fare pressioni sul direttore di gara Michael Massi in favore di Lewis Hamilton.