in

Toto Wolff: “Lo spygate non influenzerà i rapporti tra Mercedes e McLaren

Non ci saranno problemi per lo spygate del 2017 nei rapporti tra Mercedes e McLaren

Toto Wolff nel paddock Mercedes

Toto Wolff ha ammesso che la Spygate tra McLaren – la Mercedes avvenuto nel 2007 non sarà una ragione per avere problemi nel firmare una nuova alleanza in vista del campionato del 2021. L’austriaco, numero uno del team tedesco, ritiene che questo problema sia stato risolto molto tempo fa e che non ci saranno eventuali problemi in futuro tra le due scuderie.

Non ci saranno problemi per lo spygate del 2017 nei rapporti tra Mercedes e McLaren

“Penso che sia stato un momento difficile per McLaren e Mercedes. Ci è costato un po’ di soldi all’epoca porre rimedio alle azioni di altri individui”, ha detto Toto Wolff.  La McLaren ha deciso di non rinnovare il contratto con la Renault e dunque ritornerà ad utilizzare i motori Mercedes a partire dalla stagione 2021.

“Ma abbiamo voltato pagina. Sono passati 12 anni e quello che è successo non ha avuto alcun ruolo nella decisione. In questo senso, non ci saranno molte altre ripercussioni da questa vicenda. Del resto penso che ormai la situazione sia cambiata un po’ in Formula 1”, ha concluso Toto Wolff. Vedremo dunque se davvero le cose andranno così per le due squadre.

Leggi anche: Lewis Hamilton minimizza le possibilità di vittoria della Mercedes per il resto della stagione di Formula 1