Toto Wolff ha escluso la speculazione sul fatto che stia guardando al posto attualmente occupato da Chase Carey ai vertici della Formula 1. I rapporti di questa settimana hanno riferito che il capo della Mercedes si stava allineando per sostituire Carey come amministratore delegato di F1, anche se la Ferrari poteva apparentemente porre il veto su tale misura.
“Certo, il diritto di veto è importante per la Ferrari, ma è anche importante per la F1 in generale”, ha detto il boss della Ferrari, Mattia Binotto, quando gli è stato chiesto del veto a Barcellona. “Non solo ci protegge, ma tutela tutte le squadre contro alcune decisioni che potrebbero andare contro lo spirito o l’interesse delle squadre”.
Ma quando gli è stato chiesto di queste indiscrezioni, Toto Wolff ha negato che stia pensando di sostituire Carey. “Non potrei prendere sul serio il mio lavoro se partecipassi a tali speculazioni”, ha detto al giornale Kronen Zeitung. “Un giornalista ha scritto una storia divertente piena di speculazioni”, ha aggiunto Wolff. “Ma sono in Mercedes da molto tempo e ho il grande compito di guidare questa squadra. È divertente e non è qualcosa che voglio cambiare “.
Toto Wolff ha negato che le voci sulla sua partenza da Mercedes potrebbero essere alimentate dall’imminente arrivo di Ola Kallenius come nuovo CEO di Daimler. Insiste sul fatto che Kallenius abbia “Formula 1 nel cuore”, anche se ha detto che vuole che i marchi di Daimler abbiano un’immagine più verde.