Mercedes-AMG “Final Edition” G65 è stato realizzato l’anno scorso ed è uno dei soli 65 esemplari al mondo. Creato per commemorare la fine della produzione della G-Wagon di prima generazione, l’impressionante motore combina lo stile lussuoso con la capacità di affrontare terreni difficili. Il G-Wagon è diventato uno dei veicoli preferiti dei personaggi ricchi e famosi come l’attore Bradley Cooper, il calciatore del Manchester City Kevin De Bruyne e la Personalità della TV Kim Kardashian.
Progettato per essere il “meglio del meglio”, il G65 è alimentato da un motore V12 da sei litri che produce 621 CV e può fare da 0 a 60 in soli cinque secondi. L’incredibile velocità è resa ancora più impressionante dal peso di oltre 2,5 tonnellate del fuoristrada. Il fuoristrada ha un interno in pelle nera in contrasto con cuciture marroni e finiture in fibra di carbonio. Ha anche un cambio automatico, navigatore satellitare e schermi TV montati sui poggiatesta.
La sorprendente Mercedes-AMG “Final Edition” G65 ha un corpo enorme con finiture in bronzo opaco tra cui quattro enormi ruote da 21 pollici. Questo particolare modello ha avuto solo un precedente proprietario, un collezionista in Kuwait, che non l’ha mai usato da quando l’ha acquistata, il che rende questo fuoristrada praticamente come nuovo. La vettura verrà messa all’asta da RM Sotheby’s of Paris il 6 febbraio. La casa d’aste ha descritto il 4×4 come “il migliore” e si aspetta offerte tra £ 216.000 e £ 260.000. Paul Darvill, specialista di macchine di RM Sotheby’s, ha dichiarato: “Questa Mercedes-AMG Final Edition G65 è sicuramente il fuoristrada di lusso con il miglior design mai realizzato.