Valtteri Bottas ha un conto da saldare con il Gran Premio di Formula 1 dell’Azerbaigian. Il pilota finlandese è deciso a recuperare la vittoria persa lo scorso anno e a recuperare il comando del campionato dal compagno di squadra della Mercedes Lewis Hamilton. Il finlandese stava guidando il GP di Baku l’anno scorso quando a tre giri dalla fine ha invece consegnato la vittoria ad Hamilton. Il britannico ha continuato a vincere altre 10 gare nel suo cammino verso il quinto titolo, mentre Bottas ha chiuso la stagione demoralizzato e con zero vittorie.
Il 29enne è tornato dall’inverno più forte e sembra più in forma del suo compagno di squadra, anche se Hamilton è tornato in cima alla classifica dopo aver segnato la sua seconda vittoria stagionale in Cina il 14 aprile. “Sicuramente preferirei essere ancora in testa, ma questa è la situazione ora e se continuo a fare bene posso far cambiare le cose”, ha detto Valtteri Bottas, che è stato per il momento superato in classifica da Hamilton di sei punti con 18 gare rimanenti.
“Quindi questo sarà l’obiettivo per Baku”, ha aggiunto il finlandese, che era in pole in Cina, ma che poi è arrivato alle spalle di Hamilton. Come Valtteri Bottas, anche la Ferrari spera di fare una dichiarazione. Già 57 punti dietro la Mercedes in classifica generale, i favoriti del pre-campionato hanno un magro bottino di due terzi posti nelle prime tre gare e non possono permettersi di perdere altro terreno.
Ti potrebbe interessare: Valtteri Bottas rivela cosa ha causato la sua brutta partenza in Cina