in

Valtteri Bottas si aspetta una gara piuttosto difficile a Singapore

Il pilota finlandese è deluso dal quinto posto in qualifica e si attende un Gran Premio di Singapore difficile

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas partirà nel Gran Premio di Singapore in P5 dopo quella che ha descritto come una sessione Q3 “piuttosto disordinata”. È la posizione di partenza più bassa del finlandese dal Gran Premio del Canada. Il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, è riuscito a dividere le Ferrari arrivando in prima fila.

“Questo è un risultato deludente perché penso che abbiamo avuto la possibilità di ottenere di più oggi. Mi sentivo molto più a mio agio in macchina nelle qualifiche rispetto a qualsiasi altra sessione del fine settimana. In realtà ero abbastanza felice dopo la Q1, pensando che saremmo potuti essere in grado di lottare per un posto in prima fila oggi. Ma le Ferrari sono diventate sempre più veloci, hanno continuato a migliorare i loro tempi e alla fine non siamo riusciti a eguagliarli “, ha detto Bottas.

“Sfortunatamente, la Q3 è stata piuttosto disordinata per me, non sono mai riuscito a ottenere la preparazione ideale delle gomme perché ero bloccato nel traffico su entrambi i miei giri, il che ha compromesso i miei tempi. Domani sarà difficile, iniziare al quinto posto è tutt’altro che ideale, ma andrò in gara con uno spirito combattivo. Di solito c’è molta azione a Singapore, quindi vedremo se ci saranno opportunità e proverò a fare il meglio che si può “, ha aggiunto Bottas.