in

Valtteri Bottas soffre “lo stesso problema ad ogni giro”

Valtteri Bottas è rimasto deluso dalla sua sessione di qualifiche in quanto è riuscito a ottenere solo il quinto tempo più veloce in Q3

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas

Valtteri Bottas è rimasto deluso dalla sua sessione di qualifiche in quanto è riuscito a ottenere solo il quinto tempo più veloce in Q3, ma partirà al quarto posto sulla griglia a causa della penalità di cinque secondi di Max Verstappen. Bottas è considerato un esperto dell’Autodrom di Sochi, avendo vinto lì nel 2017 ed essendo arrivato secondo nel 2018, dopo i famosi ordini di squadra alla Mercedes che hanno finito per favorire Lewis Hamilton.

Valtteri Bottas ha ammesso di aver avuto problemi a Sochi durante le qualifiche

Dopo la sessione di qualifiche, Valtteri Bottas ha lamentato il fatto di non essere in grado di affrontare al massimo, dicendo a Ziggo Sport: “Domani c’è sempre una possibilità, ma oggi ho avuto un momento difficile. “Oggi pomeriggio c’è stato un po’ più di vento, ma non lo so. Ho lo stesso problema ad ogni giro. Continuo a scivolare a metà curva e questo è stato così brutto nell’ultimo turno di qualificazione che ho perso diversi decimi,” ha concluso il pilota finlandese. Vedremo dunque quest’oggi se le Mercedes riusciranno a migliorare durante il Gran Premio di Russia rispetto alle qualifiche.

Ti potrebbe interessare: Valtteri Bottas: “Per me potrebbero esserci ancora opportunità di agguantare Lewis Hamilton”