Valtteri Bottas ha affermato di dover “mettere a punto tutto” per diventare “Bottas 2.77” per battere il compagno di squadra della Mercedes Lewis Hamilton nel 2020, aspettandosi una sfida più dura sia dalla Ferrari che dalla Red Bull. Bottas ha fatto una dichiarazione all’inizio della stagione 2019 vincendo in Australia e vincendo nuovamente in Azerbaijan dopo due stagioni in cui è stato il secondo di Hamilton.
Le sue prestazioni impressionanti gli hanno fatto dire di essere il “Bottas 2.0” dopo un difficile 2018, ma il finlandese non è riuscito a lanciare ancora una volta una sfida al titolo, ma è arrivato secondo in classifica dietro il suo compagno di squadra. Il trentenne ha dichiarato che un campionato mondiale è il suo obiettivo finale ed è pronto a portare la sua guida al livello successivo per questo. “Il fatto è che penso che la competizione diventerà più dura tra le prime tre squadre”, ha detto ad Autosport .
“Quindi, sicuramente battere Lewis è sempre difficile, ma significa anche battere gli altri piloti. “Ma so di avere la velocità e l’abilità per farlo, quindi non credo di dover fare miracoli. “Devo mettere a punto tutto, quindi diciamo” Bottas 2.77 “, forse.” La sua stagione 2019 ha visto le sue due vittorie all’inizio del campionato, oltre a vittorie in Giappone e negli Stati Uniti e 11 podi, la sua migliore stagione fino ad oggi.
“È stato un anno molto positivo, di miglioramento”, ha aggiunto. “Sono migliorato in ogni parte di ciò che serve per essere un pilota completo, ciò che fa la differenza per ottenere vittorie e risultati, e devo solo continuare a fare i progressi con il team. Ho imparato molto su me stesso di sicuro da quest’anno e da tutti gli errori dell’anno scorso. Mi ha aiutato a essere un pilota migliore.”
Ti potrebbe interessare: Mercedes vuole dare “pari opportunità” a Hamilton e Bottas per il 2020