in

Verstappen: Hamilton non ha avuto buoni compagni di squadra

Max Verstappen afferma che la posizione dominante di Lewis Hamilton in Formula 1 abbia a che fare con la debolezza dei suoi compagni di squadra alla Mercedes

Max Verstappen
Max Verstappen

Max Verstappen afferma che la posizione dominante di Lewis Hamilton in Formula 1 abbia a che fare con la debolezza dei suoi compagni di squadra alla Mercedes. Hamilton ha vinto il titolo piloti in quattro delle cinque stagioni nell’era V6 Hybrid, ed è potenzialmente a due gare dall’essere incoronato per la sesta volta in assoluto nel 2019. Nico Rosberg ha battuto Hamilton prima di ritirarsi nel 2016, ma il britannico ha sofferto di significativi problemi di affidabilità in quella stagione. Da quando invece suo compagno di squadra è Valtteri Bottas il pilota inglese ha imperversato.

“Nel corso degli anni, Lewis non ha avuto i migliori compagni di squadra”, ha detto Verstappen a The Telegraph. “Se hai la macchina giusta puoi battere tutti. Lewis è un pilota straordinario e uno dei migliori ad aver corso in Formula 1. Ma ha anche avuto la macchina migliore, e quando hai la macchina dominante, l’unico che può davvero contrastarti è il tuo compagno di squadra.”

Prima della sua vittoria in Austria quest’anno, rapporti diffusi avevano suggerito che le clausole di uscita nel contratto di Verstappen avrebbero potuto essere attivate nel 2019, spingendolo verso la Mercedes. Per il momento però sembra che prima che il pilota olandese possa approdare alla scuderia tedesca passerà ancora del tempo.