in

Verstappen ritiene che il 60% della griglia vincerebbe il mondiale con la Mercedes

Max Verstappen ritiene che il 60% della griglia sarebbe in grado di vincere un titolo mondiale se guidasse per Mercedes

Hamilton e Verstappen
Hamilton e Verstappen

Max Verstappen ritiene che il 60% della griglia sarebbe in grado di vincere un titolo mondiale se guidasse per Mercedes. Il pilota della Red Bull Racing pensa che l’auto della Mercedes sia a un livello diverso e non ha escluso il cambio di squadra se la Red Bull non riuscisse a dargli una macchina veloce l’anno prossimo. “Il sessanta percento dei piloti in griglia sarebbe anche diventato campione del mondo se fossero stati in Mercedes”, ha detto Verstappen a Ziggo Sports. “L’auto è così dominante che molte persone possono vincere il titolo”.

Max Verstappen ritiene che il 60% della griglia sarebbe in grado di vincere un titolo mondiale se guidasse per Mercedes

Mercedes è stata la squadra dominante dal 2014 e un approdo lì aumenterebbe significativamente le possibilità di Verstappen di vincere un campionato mondiale. Tuttavia, è improbabile che la squadra gareggi con l’olandese accanto a Lewis Hamilton. “Chissà”, ha detto Verstappen sul trasferimento alla Mercedes. “Al momento non ci sto pensando troppo.”

Un altro giovane che si esibisce bene è Charles Leclerc che ha corso per la Ferrari. Molti credono che il futuro della Formula 1 saranno le gare tra questi due giovani. “Non so se Leclerc sarà il mio rivale per il futuro, è una cosa a cui non penso onestamente. Ho avuto un anno di competizione da lui con il karting, ma per il resto no. È sempre difficile fare confronti”. ” L’attuale piano di Verstappen è di restare con Red Bull e sperare che possano fornirgli un’auto in grado di vincere. Altrimenti, l’olandese non avrà paura di cambiare squadra e andare a guidare auto come Mercedes e Ferrari.

Ti potrebbe interessare: Damon Hill afferma che la Mercedes deve stare attenta a Red Bull e Max Verstappen