in

Verstappen sostituirà Hamilton alla Mercedes?

Max Verstappen afferma di non voler lasciare la Red Bull nonostante le voci che dicono che potrebbe approdare in Mercedes nel 2021

Max Verstappen
Max Verstappen

Max Verstappen afferma di non voler lasciare la Red Bull, in vista di un mercato dei driver del 2020 che ha il potenziale per scuotere la Formula 1 al suo interno. Verstappen, Lewis Hamilton , Sebastian Vettel , Daniel Ricciardo e Valtteri Bottas – i cinque piloti con i più alti stipendi in F1 – sono tutti con contratti che scadono alla fine del 2020. I rapporti secondo cui Hamilton potrebbe approdare alla Ferrari potrebbero avere un impatto su Verstappen, con la Mercedes quasi certa di volere un accordo con l’olandese in caso di partenza di Hamilton.

Max Verstappen afferma di non voler lasciare la Red Bull

Tuttavia, Verstappen rimane determinato a portare il successo alla Red Bull e ripagare la fiducia mostrata in lui come un giovane pilota. “Sono davvero felice dove mi trovo al momento e voglio davvero vincere con Red Bull”, ha detto il giovane pilota olandese ai microfoni di Autocar. “Mi hanno portato in Formula 1, quindi c’è questo tipo di lealtà nei loro confronti. Penso che siamo in quella fase, ma sono comunque felice di dove sono.

“Mi piace molto lavorare con loro, è un grande gruppo di persone. Mi sento a casa, che è anche molto importante per un pilota sentirsi apprezzato. Tutti sono davvero motivati, quindi, per me, non voglio cambiare “. Con la F1 che rientra nelle nuove normative nel 2021, il potenziale sconvolgimento tra i piloti potrebbe dare a quella stagione un aspetto significativamente diverso, che potrebbe aiutare team come la Red Bull a guadagnare terreno su Mercedes. Verstappen ha dichiarato: “Per prima cosa proveremo a farlo con questi regolamenti per l’ultimo anno, e ovviamente poi fisserai le tue nuove regole. Speriamo che le cose cambino”.

Ti potrebbe interessare: Damon Hill afferma che la Mercedes deve stare attenta a Red Bull e Max Verstappen