in

Webber: ”Hamilton ha ciò che rende i grandi atleti così unici ”

Secondo Webber Hamilton può rimanere al vertice della Formula 1 ancora per molti anni

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

La stagione di Formula 1 del 2020 sta per iniziare con il Gran Premio d’Austria e c’è un uomo che è ancora visto come il grande favorito: Lewis Hamilton. Anche dall’ex pilota di Formula 1 Mark Webber. “Lewis è ancora al top. Non fa molti errori, è veloce, autocritico e sa come ottenere risultati in ogni circostanza. Che si tratti di pioggia, vento o alte temperature, Lewis sa sempre come farlo in una sessione di qualifica o in una gara ”, afferma Webber nel podcast At The Controls .

” Lewis è lungi dall’essere finito ed è chiaro che è anche il favorito per questa stagione. Se Mercedes gli dà un’auto con cui può competere dall’inizio, lo dimostrerà di nuovo. L’Austria è un circuito diffile per cominciare, perché la Mercedes non è normalmente forte lì ”.

Max Verstappen, Charles Leclerc, Sebastian Vettel e Valtteri Bottas saranno tutti citati nella lotta per il titolo, ma Hamilton ha un grande vantaggio rispetto a tre dei suoi quattro concorrenti:l’esperienza. E dove non ha questo vantaggio con Vettel, Hamilton ha dimostrato molte volte di essere in grado di battere Vettel nella battaglia per il titolo.

” Ne ho spesso parlato con Niki Lauda, ​​che ha avuto un grande impatto su Lewis. Puoi vedere in grandi atleti, come con Michael Jordan, che combattono costantemente con se stessi. Finché Lewis trova questa motivazione per ottenere di più da se stesso, può rimanere ai vertici e vincere titoli per gli anni a venire “, conclude Webber.

Ti potrebbe interessare: Mark Webber: “Lewis Hamilton più completo di Michael Schumacher”