in

Webber: “Verstappen l’unico che può competere con Hamilton in questo momento”

Webber pensa che solo Max Verstappen possa impensierire quest’anno Mercedes e Lewis Hamilton

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton e Mercedes si sono assicurati il ​​titolo mondiale lo scorso anno senza alcuna minaccia. Durante i test invernali a Barcellona sembrava che fossero la squadra da battere di nuovo quest’anno. Secondo Mark Webber, c’è solo un’altra combinazione che può rendere la vita di Hamilton difficile nel 2020. “Sarà davvero tra lui e Lewis” , dice in “Formula 1 Cafe” su Ziggo Sport . “Non vedo nessun altro che possa essere presente a quella festa. La Ferrari non ci sarà quest’anno. Al momento non c’è nessun altro che possa gestire Lewis, tranne Max Verstappen.”

Webber non dubita delle qualità del giovane olandese e anche il suo vecchio team Red Bull Racing ha piena fiducia. Secondo lui, la competitività di Verstappen dipenderà principalmente dal numero di cavalli che possono essere forniti dal Giappone. “Ho fiducia in Milton Keynes, nella loro aerodinamica e nel modo in cui operano come una squadra. L’unico dubbio è se la Honda sarà in grado di affrontare la Mercedes per un’intera stagione. Probabilmente [Mercedes] hanno ancora un po ‘più di potenza, allora puoi anche guidare con più carico aerodinamico e rendere la tua vita un po ‘più semplice “.

Webber aggiunge quanto Verstappen sia importante non solo per l’eccitazione in pista, ma anche per la Formula 1 nel suo insieme. Fa un fine settimana esaurito a Zandvoort come esempio. Secondo l’australiano è molto importante che i paesi siano dietro i loro piloti in massa e si rammarica che il Gran Premio di Olanda non si svolgerà quest’anno.

Ti potrebbe interessare: Hamilton esplode contro Marko: “Mi trattano ancora ingiustamente a causa del colore della mia pelle”