in

Wolff: Lewis Hamilton “potrebbe infrangere” i record di Michael Schumacher

Toto Wolff ha affermato che Lewis Hamilton “potrebbe infrangere” i record della leggenda Michael Schumacher se continua a correre come adesso

Wolff e Hamilton
Wolff e Hamilton

Il capo della Mercedes Toto Wolff ha affermato che Lewis Hamilton “potrebbe infrangere” i record della leggenda Michael Schumacher se continua a correre come adesso e gli viene fornita una macchina vincente. Schumacher ha stabilito record durante il suo periodo in Formula 1 che all’epoca sembravano imbattibili, ma gli ultimi cinque anni hanno visto Hamilton costantemente avvicinarsi ai suoi risultati. Il tedesco ha registrato 91 vittorie e sette campionati mondiali, ma il britannico è a solo otto Gran Premi in meno e sta per sigillare il sesto campionato mondiale in questa stagione con Wolff che crede che il pilota inglese possa andare oltre.

“Penso che gareggerà finché sentirà che gli piacerà e che sarà abbastanza competitivo”, ha detto Wolff a Reuters. “C’è anche un fattore di età dalla sua parte. Kimi (Raikkonen) ha compiuto 40 anni, quindi perché no? “Nel mezzo dobbiamo continuare a consegnare un’auto abbastanza buona. Se lo facciamo, allora sì, potrebbe frantumare i record di Schumacher. ”

Man mano che i record si avvicinano per Hamilton, Wolff crede che arriverà una pressione crescente, ma che il pilota inglese può gestirla come ha fatto durante la sua carriera. “Penso che sia eccitante. È un potenziale nuovo entusiasmante obiettivo ”, ha aggiunto Wolff. “Naturalmente la pressione aumenterà, ma se non fosse in grado di far fronte alla pressione, non sarebbe stato un campione del mondo cinque o sei volte”.