in

Wolff: nel 2019 Mercedes ha avuto alti e bassi in F1

Nonostante il dominio di Mercedes, Toto Wolff svela che nel 2019 ci sono stati anche momenti difficili

Toto Wolff

Un’altra stagione, un’altra doppietta nel Campionato piloti e costruttori di Formula 1 per la Mercedes, potrebbe sembrare una cosa semplice dall’esterno, ma Toto Wolff ha insistito sul fatto che anche una stagione dominante come il 2019 ha avuto i suoi alti e bassi. Lewis Hamilton si è aggiudicato il Campionato del Mondo numero sei al Gran Premio degli Stati Uniti.

La Mercedes ha vinto 14 delle 19 gare di questa stagione, tra cui una serie vincente di 8 gare all’inizio della stagione. Dall’esterno sembra che per le Silver Arrows sia stato relativamente facile dato che la sesta doppietta in 6 anni sembra essere avvenuta assai comodamente. Tuttavia, Toto Wolff ha insistito sul fatto che questo era ben lungi dall’essere la verità.

“Ogni campionato sembra più difficile, ma quest’anno certamente abbiamo avuto alti e bassi”, ha dichiarato Wolff parlando con Motorsport. “Siamo partiti alla grande, ma per molto tempo sabato non abbiamo avuto il miglior pacchetto. Domenica siamo riusciti a fare il minor numero di errori e penso che siamo stati i migliori.”

“La chiave per vincere il campionato. Il fatto di essere tornati in forma ad Austin, con Valtteri che ha vinto questa gara e Lewis che si è assicurato il campionato con un ritmo molto forte, ha reso questa gara il momento clou dell’anno per me.”

Ti potrebbe interessare: Mercedes non ottiene una pole da 7 gare ma Wolff vede il lato positivo