in

Zanardi afferma che Lewis Hamilton dovrebbe aspettarsi “una lotta più aperta nel 2020”

Alex Zanardi crede che il pilota della Mercedes  Lewis Hamilton dovrà affrontare una sfida più dura per vincere il suo settimo Campionato

Lewis Hamilton

L’ex pilota italiano di Formula 1 Alex Zanardi crede che il pilota della Mercedes  Lewis Hamilton avrà una sfida più dura per vincere il suo settimo Campionato del Mondo, in attesa di ‘una lotta più aperta nel 2020’.

Zanardi, che ha guidato in F1 e Indycar, si è divertito a vedere il britannico diventare campione per la sesta volta nel 2019 con due gare di anticipo e spera che il pilota inglese possa pareggiare il record di sette titoli di Michael Schumacher.

Ma vedo una lotta più aperta nel 2020″, ha detto a La Gazzetta dello Sport. “Non prendo per scontato un ulteriore successo di Lewis Hamilton. Sto facendo il tifo per lui. La sua grandezza è anche nella sua forza mentale e nel saper scusarsi quando commette un errore, come con Albon in Brasile. ”

Per quanto riguarda le future stelle della F1 vede Charles Leclerc e Max Verstappen come futuri vincitori ovviamente avendo una monoposto competitiva trovando somiglianze tra il monegasco e Hamilton. “Da questo punto di vista penso che Leclerc gli assomigli più di Vettel, nonostante la sua età”,  ha aggiunto. È difficile dire chi vincerà, ma mi piacerebbe vedere Leclerc e Verstappen con un’auto che può davvero competere con la Mercedes.”

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton pensa di avere la capacità per affrontare la nuova generazione di piloti in F1